Come aumentare il profitto dell’azienda? Valorizza la tua azienda sul mercato

posizionamento seo porta a maggiori profitti sul web
03Nov, 2017

La tua azienda è valorizzata come meriterebbe sul mercato? Se senti che potresti fare ancora di più per la tua azienda e per aumentare il tuo profitto questo è l’articolo giusto per te.

Iniziamo il ragionamento con una domanda: tu cosa fai quando hai bisogno di un prodotto o un servizio? Sicuramente la prima mossa sarà quella di fare una ricerca su internet perchè ormai è un’azione che fa parte del nostro quotidiano.

Come tu cerchi su internet quello di cui hai bisogno lo faranno anche i tuoi clienti! Ed ecco la risposta al nostro quesito iniziale: come aumentare il profitto dell’azienda? Essendo ben presenti su internet.

Basta avere un sito web per essere presenti su internet? La risposta è no e lo sai bene, un sito e basta per quanto possa essere bello non è sufficiente e non ti farà raggiungere i risultati che la tua azienda meriterebbe.

Prima di tutto è necessario che il sito web segua queste regole d’oro:

  • ottimizzazione per i dispositivi mobile, quante volte ti è capitato di vedere un sito direttamente dal tuo cellulare? quante volte hai rinunciato a vederne uno poichè poco fruibile dal tuo smartphone?
  • ottimizzazione del codice per i motori di ricerca, per esempio i siti con flash non vanno bene sia perchè non rintranciabili dai motori di ricerca sia perchè non sono visualizzabili sui dispositivi mobile.
  • avere un modulo di contatto diretto (e funzionante!)
  • avere un buon tempo di caricamento della pagina

Quindi oltre ad avere il sito cosa devi fare per avere più profitto sul web?

Secondo Advanced Web Ranking*, la prima pagina su Google riceve il 71,33% dei click totali.

*un software SEO che permette di controllare il ranking dei siti web sui motori di ricerca con determinate parole chiave.

La risposta per aumentare il profitto dell’azienda è quindi investire in posizionamento e Seo? “SNI”

Sicuramente essere ben posizionati, avere un sito ottimizzato sia per come è costruito sia per i contenuti che offre, fare delle azioni di web advertising portano ad aumentare i profitti dell’azienda, MA deve essere fatto con criterio ed in funzione di ciò che vuoi ottenere.

Non esiste una formula magica adattabile a tutti, bisogna fare una strategia di marketing dove si decide quali risultati si vogliono ottenere dal proprio sito, sia se istituzionale sia se e-commerce, è necessario avere ben chiari i propri obiettivi!

Se la tua azienda è locale avrà obiettivi diversi da un’azienda internazionale e viceversa. Sbagliare obiettivi in questo campo significa fare un cattivo investimento e, non solo perdere denaro, ma anche il profitto che si poteva ottenere con una campagna marketing ben studiata.

La risposta non è essere primi in tutte le ricerche, ma è essere sul web nel momento e nel posto giusto per il nostro cliente, solo questo ti porterà dai clienti davvero interessati, solo questo ti porterà ad aumentare il profitto dell’azienda.

Scopri di piùFacebook Messenger