Fonte immagine © tik tok
“Seguimi”: il programma educativo di TikTok per le PMI.
Da oggi arriva anche in Italia “Seguimi” di TikTok, un’esperienza educativa pensata per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) ad ottenere risultati reali facendo leva sulle potenzialità di TikTok.
Il pubblico di TikTok sta premiando sempre di più le piccole e medie imprese e brand locali che sbarcano sulla piattaforma raccontando storie autentiche e facendo vedere il #dietrolequinte delle loro attività.
Ricevi i consigli degli Small Business Ambassador che condivideranno la loro esperienza sulla piattaforma.
Scopri i modi migliori per valorizzare le potenzialità della community ottenendo anche risultati di business reali.
“Seguimi” offre percorsi di formazione differenziati basati sugli obiettivi dei visitatori e invita le PMI a iscriversi a un mailing della durata di sei settimane, che delinea le buone pratiche per gestire la loro prima campagna TikTok e integrare nei video la storia del loro brand..
Tra gli argomenti trattati troverete:
- una guida su come aprire un Business Account gratuito
- accesso al Creative Center per cercare ispirazione
- approfondimenti sulle funzioni Ads Manager e Promotion
Un po’ di dati
Gli utenti italiani di TikTok sono molto interessati ai contenuti delle piccole e medie imprese e sulla piattaforma ne scoprono sempre di nuovi e trasversali.
Il 66% dichiara di essersi imbattuto in contenuti di PMI italiane in ambito fashion (56%), bellezza (50%), food & drink (44%), viaggi (31%), casa (24%) e gaming (19%).
Il 67% di chi li ha visti afferma di seguire profili di piccole e medie imprese, mentre il 46% dichiara che TikTok è la piattaforma dove interagisce di più con le PMI.
L’87% degli utenti dichiara che aver visto contenuti di PMI su TikTok li ha spinti ad acquistare di più dalle aziende locali
TikTok permette di allargare il pubblico di riferimento
I responsabili marketing delle PMI vedono risultati reali nell’aggiunta di TikTok al media mix. Tra questi, il 61% afferma che TikTok li ha aiutati a raggiungere nuovi consumatori e il 33% ad ampliare la propria base clienti internazionale. Il 35% dichiara di aver incrementato le vendite dei propri prodotti o servizi come risultato diretto della pubblicità su TikTok.
Fonti:
– La ricerca è stata condotta da InSites Consulting in Italia su un campione di 600 persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni.
– L’analisi è stata condotta in Italia da Advertiser Perceptions su un campione di 100 intervistati tra agenzie e inserzionisti.