“Decreto rilancio”: rinvio lotteria scontrini

Decreto rilancio rinvio lotteria scontrini
22Mag, 2020

“Decreto rilancio”: rinvio lotteria scontrini

Con il D.L. rilancio all’articolo 141 la Lotteria Scontrini è rinviata al primo gennaio 2021.

Che cos’è la lotteria degli scontrini?

é stata introdotta nel Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020  e si tratta di una misura di contrasto all’evasione che consente a tutti i contribuenti di poter vincere dei premi in denaro semplicemente attraverso l’acquisto di prodotti di qualsiasi genere.

offrendo questo servizio in più è un buono strumento di fidelizzazione dei clienti

Ecco come funzionerà la lotteria degli scontrini:

  • Non è obbligatoria l’adesione dell’esercente
  • Le estrazioni avverranno ogni mese, più un’estrazione finale all’anno
  • Per ogni euro di spesa si ha diritto ad un ticket lotteria
  • Chi pagherà con carta elettronica potrà partecipare ad una doppia estrazione: quella standard e quella legata al pagamento cashless.

La lotteria degli scontrini sarebbe dovuta partire ufficialmente il primo luglio 2020, ma il decreto Rilancio ha stabilito il rinvio al primo gennaio 2021.

Per quale motivo la lotteria è stata rimandata?

Il motivo è strettamente legato all’emergenza sanitaria ed economica del corona virus e in particolare alla chiusura forzata degli esercizi commerciali.

Il lock-down ha portato alla chiusura di molti esercizi commerciali, per tale motivo, molti di essi non sono riusciti a provvedere in tempo all’attivazione attivazione dei registratori telematici necessari al funzionamento della lotteria.

è rinviato al 01/01/2021 anche il termine a partire del quale i registratori telematici utilizzati dagli esercenti del settore sanitario (farmacie, parafarmacie e ottici) dovranno essere adeguati per consentire la trasmissione dei corrispettivi giornalieri esclusivamente al sistema tessera sanitaria

Diretta Instagram sul Decreto rilancio realizzata in collaborazione con il Dott. Pasquale Marseglia dello STUDIO MARSEGLIA & ASSOCIATI

Studio Marseglia & Associati
Via Cavour n. 15
21013 Gallarate (Va)

 

 

About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER