[:it]Passaporto digitale per Covid-19.
Iata (Associazione internazionale del trasporto aereo) ha confermato la prossima uscita dell’applicazione TRAVEL PASS che consisterà in una sorta di passaporto digitale per Covid-19 per dare una soluzione uniforme e standardizzata a livello globale per dimostrare di aver rispettato i requisiti di viaggio come vaccinazioni o test. L’app sarà gratuita e scaricabile da Play Store per smartphone Android e da App Store per iPhone da marzo (secondo le previsioni di IATA).
Non sarà dunque più necessario inviare documenti in anticipo e/o presentarsi ai banchi con fogli e certificati vari col rischio di perdersi o dimenticare qualcosa. Inoltre l‘app serve anche per evitare frodi come quelle, già confermate, da parte di passeggeri che hanno falsificato test negativi.
Per vedere l’articolo sulla pagina ufficiale: clicca qui
Cosa ne pensate di questa soluzione? Noi pensiamo sia una buona strada non solo per il caso attuale per limitare i contagi e la diffusione di Covid-19, ma come passaporto digitale per le vaccinazioni generiche necessarie per la meta di destinazione prevista.
Uno strumento universalmente riconosciuto e di uso comune per uniformare le burocrazie che spesso sono legate ad un viaggio.
Contattaci
[:]
Articoli correlati:
Lotteria degli scontrini “istantanea Consiste in una uova modalità di partecipazione alla “Lotteria ...
REM la Pec europea Nel mondo digitale che è in continua evoluzione, la comunicazione elettronica ...