Instagram ha un nuovo look, scopri come gestire i preferiti

Instagram ha un nuovo look
01apr, 2022

Instagram non smette mai di stare al passo con i tempi e migliorare l’esperienza degli utenti, infatti con il nuovo aggiornamento è possibile personalizzare la propria sezione delle notizie decidendo cosa visualizzare con priorità.

“Vogliamo dare alle persone la possibilità di personalizzare di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti” così la società ha spiegato il motivo del cambiamento.

Preferiti, seguiti o modalità tradizionale, le differenze

Con la modalità tradizionale i post che ci vengono proposti sono scelti dall’algoritmo di Instagram, ora però possiamo essere noi a decidere cosa vedere, con due nuove modalità.

Se decidiamo di impostare la modalità Preferiti, visualizzeremo, in ordine cronologico, i post delle persone che abbiamo precedentemente inserito nella nostra lista dei preferiti.

 Aggiungere alla lista dei preferiti le persone

Per aggiungere le persone alla nostra lista dei preferiti basterà andare sul loro profilo, schiacciare sul tasto segui già e appariranno diverse voci, bisognerà scegliere la voce “aggiungi ai preferiti”. Si possono aggiungere un massimo di 50 persone alla lista e nessuno di essi saprà di essere stato aggiunto nella vostra lista.

Invece se sceglieremo la modalità Seguiti, visualizzeremo i post delle persone che seguiamo in ordine cronologico e non secondo l’ordine casuale.

Come passare alle diverse modalità

Per cambiare la visualizzazione della home basterà cliccare in alto a sinistra sul logo di Instagram, così facendo apparirà una tendina con le due modalità, basterà scegliere quella che preferiamo.

 

Sicuramente questo aggiornamento sarà la svolta, come hanno detto alcuni influencer, nell’ultimo periodo molti utenti riscontravano problemi nella visualizzazione dei post perdendosi quelli più importanti per loro.

Sicuramente ora con questa nuova modalità il problema sarà risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER