Arriva Linkedin Business Manager

LinkedIn business manager
27lug, 2022

LinkedIn Business Manager è una delle ultime novità in casa LinkedIn, attesa da tempo da tutti è uno strumento gratuito utile soprattutto per il B2B.

La piattaforma permette alle aziende di gestire tutte le attività presenti su LinkedIn da un’unica piattaforma, è stato progettato per semplificare i processi e le strategie marketing. Unisce le funzioni presenti su Campaign Manager e LinkedIn Pages in un unico sistema.

LinkedIn business manager

Cosa ci permette di fare?

LinkedIn Business Manager offre molti vantaggi, permette, in modo completamente gratuito, di visualizzare e gestire un team, account pubblicitari e pagine aziendali.
Consente inoltre di settare un segmento di pubblico preciso ed utilizzarlo per tutte le campagne; rendendo più efficace il digital marketing.

“Abbiamo creato Business Manager pensando a te. Per aiutarti a massimizzare l’efficienza, in modo che tu possa creare ed eseguire campagne coinvolgenti che incidano su un mercato affollato senza costi aggiuntivi.” 

Ha annunciato LinkedIn, spiegando inoltre che il servizio fornirà risorse ed intelligence per migliorare la segmentazione, il targeting e la posizione di mercato; nonché per ottimizzare gli investimenti creativi e mediatici.

LinkedIn nel suo portale ci elenca le funzioni e i motivi che ci spingeranno ad utilizzare questo nuovo servizio:

  • Semplifica la tua esperienza di marketing in quanto collega tutti i tuoi account pubblicitari, le pagine e i segmenti di pubblico corrispondenti a un’unica dashboard.
  • Rende facile e sicura la collaborazione di tutti, ti permette di fornire l’accesso alla tua pagina LinkedIn alle persone e aziende che la gestiscono. Puoi rimuoverle con la stessa facilità.
  • Ti fa risparmiare tempo condividendo i tuoi segmenti di pubblico corrispondenti tra gli account pubblicitari e ogni volta che un pubblico viene aggiornato, tale modifica si riflette istantaneamente in tutte le campagne che lo utilizzano.
  •  Riduce il  tempo che dedichi alle attività amministrative, con Business Manager puoi scaricare le tue fatture mensili direttamente dalla piattaforma.

Se hai una pagina aziendale tua o ne gestisci una per qualcuno devi assolutamente registrarti ed iniziare ad usare Business Manager, LinkedIn mette a disposizione una guida e il suo centro assistenza per permetterti di entrare a far parte di questo mondo.

Non usi LinkedIn?

 Se non hai ancora aperto un account LinkedIn per te o la tua azienda ti consiglio di leggere i nostri articoli a riguardo, spieghiamo come aprire un profilo personale o aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER