Lotteria degli scontrini “istantanea”: via libera del Garante privacy

06Set, 2023

Fonte immagine © Freepik

Lotteria degli scontrini “istantanea Consiste in una uova modalità di partecipazione alla “Lotteria degli Scontrini”.  Arriva il via libera all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) da parte del Garante della Privacy sull’introduzione della “Lotteria ad estrazione istantanea” .

Questo permetterà al cliente di partecipare direttamente al concorso attraverso un codice bidimensionale senza dover comunicare il proprio codice lotteria agli esercenti.

Questa modalità si affiancherà alla modalità già in uso dal 2020 e non sarà in sostituzione.

Anche con questa modalità ci saranno verifiche a tutale degli utenti minorenni che non non potranno partecipare e ai controlli sullo strumento elettronico di pagamento che dovranno essere riferibili al vincitore oppure ad un componente del suo nucleo familiare.

Come funzionerà la nuova modalità di gioco Lotteria degli scontrini “istantanea”?

Il cliente dovrà scaricare l’app “Gioco Legale” e autenticarsi tramite Spid o Cie, bisognerà inquadrare il codice bidimensionale con il proprio smartphone presente nello scontrino emesso dall’esercente a fronte di un pagamento elettronico. A seguito della scansione verrà associato il codice lotteria allo scontrino scansionato. In mancanza del codice lotteria, l’app ne creerà uno nuovo.

Cosa succede in caso di vincita?

In caso di vincita, l’app “Gioco Legale” avviserà istantaneamente il cliente con una notifica e invierà – previa compilazione di un questionario – un codice bidimensionale attraverso cui il cliente potrà riscuotere il premio presso uno degli esercizi abilitati, entro il termine di 30 giorni.

About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *