Image Credits: TikTok
Una volta al giorno, riceverai una notifica e avrai 3 minuti di tempo per fare una foto o, a differenza di BeReal, anche un breve video utilizzando entrambe le fotocamere. Questa è la nuova funzione di TikTok che si chiamerà Now.
TikTok copia BeReal
Per una volta è TikTok ad aver copiato i suoi rivali e non viceversa. Infatti, la sua nuova funzione è molto simile al social emergente, BeReal. Con l’aggiunta di una tutela per i minori di 16 anni, per i quali la funzione sarà resa privata.
Visto il record e la popolarità riscontrata da BeReal in così poco tempo non c’è da stupirsi che i grandi colossi si stiano ispirando a questa app per creare anche loro qualcosa di simili, o uguale.
Il funzionamento di Now è analogo a BeReal, si riceve una notifica ogni giorno ad un orario random, sempre diverso, e si hanno 3 minuti per scattare una foto o registrare un video di 10 secondi, sia con fotocamera frontale che posteriore; con lo stesso scopo di BeReal, mostrare in un momento preciso della propria giornata.
Come sempre TikTok pensa alla privacy dei propri utenti, infatti gli utenti under-16 avranno la condivisione privata di default, quelli tra 13 e 15 anni potranno ricevere commenti solo dagli amici, mentre tutti gli under-18 non potranno condividere i contenuti nella sezione Esplora.
Per ora Now è ancora in fase di test, negli USA è direttamente all’interno dell’app, mentre in Italia e in altri stati è necessario scaricare un’app a parte.
Cosa dice TikTok
«TikTok Now invita voi e i vostri amici a catturare ciò che state facendo in quel momento utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore del vostro dispositivo. Riceverete ogni giorno una richiesta di catturare un video di 10 secondi o una foto statica per condividere facilmente ciò che state facendo»