In arrivo altre novità su Instagram: il colosso presenta due nuove strumenti per tutelare gli utenti minorenni

Strumenti a tutela dei minori instagram
18mar, 2021

Instagram ha presentato due nuovi strumenti che grazie all’intelligenza artificiale, implementeranno nuovi controlli per evitare molestie per gli utenti minorenni che utilizzano la piattaforma.

Le funzioni verranno lanciate dapprima in un numero ristretto di paesi e poi, a livello globale.

Instagram mostrerà ai minorenni raccomandazioni di sicurezza, inoltre incoraggerà ad avere sempre un profilo privato e non pubblico.

Queste due novità sono solo l’inizio per il social network che cercherà nuovi strumenti e metodi per mettere sempre di più in sicurezza gli utenti più giovani e limitare gli adulti che presentano comportamenti sospetti.

Controllo dei messaggi diretti

Instagram impedirà agli adulti di contattare i minorenni che non sono loro follower , questa funzione si basa sull’età  che le persone forniscono al momento dell’iscrizione.

Banner informativi per i minorenni

Il sistema di intelligenza artificiale riuscirà a prevedere comportamenti potenzialmente sospetti come adulti che inviano assiduamente richieste di amicizia e/o follow ad utenti minorenni, o che cercano spesso di contattarli via messaggio.

In questi casi i social inseriranno un banner di avviso al destinatario minorenne che permetterà di terminare immediatamente la conversazione, di bloccare, segnalare o limitare l’utente.

Contattaci

Need Help?
SCRIVICI SU MESSENGER

Need Help? Contact Me!
SCRIVICI SU WHASTAPP
SCRIVICI SU WHASTAPP
About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER