La crescita online porta vantaggi anche agli store fisici

Crescita online
02ott, 2020

Il Covid ha cambiato anche il nostro modo di approcciare allo shopping, le visite ai negozi fisici sono più pensate e programmate, si ha sempre di più l’esigenza di informazioni aggiornate ed in tempo reale.

Il tempo che percorriamo in rete è aumentato e ci rivolgiamo sempre più spesso a Google per far ricerche e programmare gli acquisti che poi verranno effettuati online e nei negozi fisici.

La ricerca online non esclude la voglia di voler vivere anche l’esperienza dello store fisico, per questo è importante offrire al meglio entrambi i servizi: massimizzare la presenza online porterà vantaggi anche per raggiungere coloro che vogliono effettuare l’acquisto di persona.

Ad oggi è diventato importante dare informazioni accurate anche online: orari di apertura, disponibilità di prodotti, se è possibile ritirare in negozio gli acquisti online.

Anche le grandi catene del fast fashion stanno puntando sempre di più sull’online, creando una grande sincronia tra web e store fisico, creando due realtà che comunicano e operano all’unisono.

Secondo le ricerche di Euromonitor la gran parte degli acquisti entro il 2024 continuerà ad essere effettuato nei negozi fisici, ma aggiungo che questo non prescinde dall’avere una buona presenza online per poter accattivare l’attenzione del consumatore e portarlo al tuo negozio piuttosto che in un altro.

Per far questo sono molto importanti le campagne locali che possono aumentare le visite nei punti vendita: puoi promuovere i tuoi negozi nei risultati di ricerca di Google, in Maps, YouTube e in altri siti web.

Ti lascio con questa frase come spunto di riflessione:

“L’86% degli utenti che effettua ricerche locali su Google, si reca presso l’attività dopo aver visto l’annuncio pubblicitario”

Vuoi scoprire di più sulle campagne local? Vuoi migliorare la tua presenza online per acquisire più clienti? contattaci e saremo felici di darti una consulenza gratuita

 

Need Help?
SCRIVICI SU MESSENGER

Need Help? Contact Me!
SCRIVICI SU WHASTAPP
SCRIVICI SU WHASTAPP

About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER