Spotify per il tuo Business

Spotify per il tuo business
09set, 2020

Per chi non lo conoscesse una breve presentazione: Spotify è una piattaforma che offre streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti; è stato lanciato nel 2008 da una startup svedese e già nel 2017 vantava di 140 milioni di utenti attivi mensili.

Ti starai chiedendo… bene, cosa centra con il mio business? Vuole forse proporre gli spazi pubblicitari a disposizione dei Brand? No, c’è un modo molto più semplice e gratuito per fruttarlo.

Come? con le Playlist.

Regala ai tuoi clienti il mood del tuo Brand grazie ad una playlist creata ad hoc per far respirare l’aria della tua attività, del tuo negozio, del tuo ristorante anche fuori dalle mura della tua realtà! Trasmetti i tuoi valori aziendali grazie alla musica, crea una playlist con le stesse canzoni che trasmetti nel tuo negozio o nel tuo locale per fidelizzare i tuoi clienti.

La musica crea emozioni, ricordi, legami… UNISCE! Numerosi studi evidenziano i molteplici benefici della musica sulla psiche e sulla salute in generale.

Un ottimo esempio di questo tipo di comunicazione è il Brand Espressoh Brand di make-up fondato nel 2018 da Chiara Cascella e con un team molto giovane e fresco, ascoltando la loro playlist sento quasi il profumo di caffè tipico dei loro prodotti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero che sia un buono spunto per dare un twist in più alla tua attività!

About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER