TikTok ha aggiunto le storie, come funzionano?

Tiktok aggiunge le storie
20apr, 2022

Le storie sono sbarcate anche su TikTok, infatti dal 17 marzo alcuni utenti hanno la possibilità di pubblicare foto o video, della durata di massimo 15 secondi, visibili per sole 24 ore.

Secondo TikTok la funzionalità offre «un nuovo modo di interagire con i propri fan». Sarà possibile aggiungere alle proprie foto o video dei filtri e delle scritte nello stesso modo in cui si editano i normali video sulla piattaforma social.

Vediamo nel dettaglio come si pubblicano.

Come caricare le storie su TikTok

Caricare una storia su TikTok è molto semplice, ci sono due modi da poter utilizzare.

1. Cliccando sul tasto “+” in basso nella sezione home. Una volta scelta la foto o il video, ci chiederà se vogliamo pubblicarla come storia (durata 24 ore) o come video (visibile sempre nel feed).

Come caricare le storie su TikTok metodo 1

2. Nella sezione ‘profilo’ cliccando sul tasto + di colore azzurro che si trova di fianco alla nostra immagine.

Come caricare le storie su TikTok metodo 2

Come guardare le storie su TikTok

Le storie saranno visibili sia nella sezione ‘per te’, sia nella sezione profilo.

Per visualizzare la storia di qualcuno basterà andare sul suo profilo, e se avrà un cerchio azzurro intorno alla sua immagine profilo (come nella foto successiva), cliccandoci sopra appariranno le storie

Come guardare le storie su TikTok

 

Il funzionamento è molto simile a quello delle storie Instagram, le differenze tra gli strumenti dei due social sono le seguenti:

  • Nelle storie di TikTok è stata aggiunta una sezione commenti, dove è possibile scrivere, e sarà visibile a tutti non solo all’utente che ha pubblicato la storia come succede nel social competitor.
  • l’utente non potrà sapere chi ha visualizzato la sua storia, ma solo il numero delle persone totali che l’hanno vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER