Trova il mio telefono: verificare se la funzione è attiva

Trova il mio telefono
11set, 2020

La funzionalità Trova il mio telefono è bene venga sempre attivata sul dispositivo mobile, è uno strumento che consente di localizzare il telefono nel caso in cui esso venisse perso o rubato.

Come verificare la funzione su Android

Non è necessario installare nulla. La funzione Trova il mio telefono è infatti parte integrante dei Play Services di Google ed è quindi aggiornata insieme con i componenti di base di Android.

La funzione Trova il mio telefono è infatti parte integrante dei Play Services di Google ed è quindi aggiornata insieme con i componenti di base di Android.

IMPORTANTE: nella sezione verifica in due passaggi accertarsi di poter fornire l’autorizzazione per l’accesso  anche da dispositivi diversi dal cellulare. I dispositivi già noti a Google, per l’account in uso, sono elencati in questa pagina

Installare e avviare l’app Google Maps quindi toccare il circoletto in alto a destra corrispondente al proprio account utente. Selezionare la voce Spostamenti, toccare il pulsante con tre puntini in colonna in alto a destra e scegliere Impostazioni e privacy.

Da qui verificare che in Impostazioni posizione vengano riportate le indicazioni: La geolocalizzazione è attiva e La Cronologia delle posizioni è attiva, in caso contrario attivarle entrambe.

Usare il browser web installato su un PC e accedere con lo stesso account Google usato sul telefono Android. Accedendo a questa pagina selezionare lo smartphone da controllare in modalità remota.

Google mostrerà immediatamente la posizione del telefono su una mappa interattiva e cliccando sulle apposite icone nella colonna di sinistra si può far squillare lo smartphone da remoto, bloccarlo e cancellarne i contenuti.

Come verificare la funzione su Iphone

  • Su iPhone, iPad o iPod touch, apri l’app Impostazioni.
  • Tocca il tuo nome.
  • Tocca Dov’è.
  • Se vuoi far sapere ai tuoi amici e familiari dove ti trovi, attiva l’opzione Condividi la mia posizione.
  • Tocca Trova il mio [dispositivo], poi attiva l’opzione Trova il mio [dispositivo].
  • Per vedere il tuo dispositivo anche quando è offline, seleziona l’opzione Abilita ricerca offline. Per inviare a Apple la posizione del tuo dispositivo anche quando la batteria è scarica, attiva l’opzione Invia ultima posizione.
  • Per individuare il tuo dispositivo smarrito su una mappa, assicurati che i servizi di localizzazione siano attivi. Per farlo, vai su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione e attiva i servizi di localizzazione.
About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER