WhatsApp annuncia l’arrivo delle community: ecco come funzioneranno

WhatsApp community
28apr, 2022

Ci siamo spinti oltre permettendo alle persone di comunicare non solo con gli amici e con i contatti più stretti, ma anche con tutte le diverse community che fanno parte della loro vita. Costruiremo funzioni di messaggistica comunitaria anche per Messenger, Facebook e Instagram”. Così Mark Zuckerberg spiega il futuro aggiornamento di WhatsApp.

Il suo obiettivo è quello di riunire sulla chat più gruppi con uno stesso interesse, così da raggiungere un pubblico maggiore con meno messaggi.

WhatsApp community

Cosa sono le community?

Una funzione che per ora è testata solo in alcuni paesi, le community saranno un insieme di gruppi WhatsApp con una tematica in comune. Ogni community dovrebbe contenere un massimo di 10 gruppi, ma non ci sono ancora certezze in merito.

Chi gestisce la community può inviare contemporaneamente messaggi a tutti i gruppi, i membri dei singoli gruppi potranno solo leggere le chat, senza la possibilità di scrivere a loro volta. “In questo modo, si eviteranno comunicazioni superflue o sovraccarichi” spiega WhatsApp.

Sicuramente una svolta per quelle persone che devono comunicare lo stesso messaggio a diversi gruppi, come per esempio nell’ambito scolastico, ogni classe ha il suo gruppo privato, ma si potrà creare un’unica community dove la scuola potrà comunicare rapidamente con un unico messaggio a tutti i gruppi di classe.

Altre novità

Per ora non è ancora chiaro come questo possa cambiare l’identità di WhatsApp avvicinandolo di più ad un social, indubbiamente l’intento di WhatsApp è quello di migliorarsi costantemente, infatti oltre a questo aggiornamento sarà presto disponibile anche aggiungere una reazione ai messaggi, come accade già su altri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCRIVICI SU MESSENGER