Adobe porta l’intelligenza artificiale anche su Acrobat Reader con il nuovo assistente AI

adobe_acrobat_reader_assistente_ai
23Feb, 2024

Fonte immagine © pdf adobe

Martedì 20 febbraio Adobe ha comunicato di essere in versione Beta con il nuovo assistente AI per Acrobat Reader.

Adobe ha introdotto AI Assistant in versione beta, un nuovo motore conversazionale generativo basato sull’intelligenza artificiale in Reader e Acrobat.

AI Assistant genera istantaneamente riepiloghi e approfondimenti da documenti lunghi, risponde a domande e formatta le informazioni per la condivisione in e-mail, report e presentazioni.

I clienti di Acrobat Individual, Pro e Teams, gli utenti in prova di Acrobat Pro possono utilizzare la versione beta di AI Assistant nei prossimi giorni e settimane.

quali sono le nuove funzionalità promesse da assistente AI per Acrobat Reader?

  • AI Assistant: AI Assistant consiglia domande basate sul contenuto di un PDF e risponde a domande sul contenuto del documento, il tutto attraverso un’interfaccia conversazionale intuitiva.
  • Riassunti del documento pdf: ottieni una rapida comprensione del contenuto all’interno di documenti lunghi con brevi panoramiche in formati di facile lettura.
  • Citazioni intelligenti: il motore di attribuzione personalizzato di Adobe e l’intelligenza artificiale proprietaria generano citazioni in modo che i clienti possano verificare facilmente la fonte delle risposte di AI Assistant.
  • Navigazione semplice : i collegamenti cliccabili aiutano i clienti a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno in documenti lunghi in modo che possano concentrare il loro tempo esplorando e interpretando le informazioni più importanti.
  • formattazione guidata : chiedi ad AI Assistant di consolidare e formattare le informazioni in informazioni importanti, testo per e-mail, presentazioni, report e altro ancora. Un pulsante “copia” semplifica le operazioni di taglia, incolla e trasferimento.
  • Rispetto dei dati dei clienti : le funzionalità di AI Assistant in Reader e Acrobat sono regolate da protocolli di sicurezza dei dati e nessun contenuto dei documenti dei clienti viene archiviato o utilizzato per la formazione di AI Assistant senza il loro consenso.
  • Oltre il PDF: i clienti possono utilizzare AI Assistant con tutti i tipi di formati di documenti (Word, PowerPoint, ecc.)

I clienti Reader e Acrobat avranno accesso alla gamma completa di funzionalità di AI Assistant attraverso un nuovo piano di abbonamento aggiuntivo quando AI Assistant non sarà più beta. Fino ad allora si potrà usufruire gratuitamente della versione Beta.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Segui il nostro canale su WhastApp qui 

O su Telegram qui

 

About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *