Iata Travel Pass: futura app per viaggiare che farà da passaporto digitale per Covid-19

passaporto digitale per Covid-19
25Feb, 2021

Fonte immagine sito IATA

Passaporto digitale per Covid-19.

Iata (Associazione internazionale del trasporto aereo) ha confermato la prossima uscita dell’applicazione TRAVEL PASS che consisterà in una sorta di passaporto digitale per Covid-19 per dare una soluzione uniforme e standardizzata a livello globale per dimostrare di aver rispettato i requisiti di viaggio come vaccinazioni o test. L’app sarà gratuita e scaricabile da Play Store per smartphone Android e da App Store per iPhone da marzo (secondo le previsioni di IATA).

Non sarà dunque più necessario inviare documenti in anticipo e/o presentarsi ai banchi con fogli e certificati vari col rischio di perdersi o dimenticare qualcosa. Inoltre l‘app serve anche per evitare frodi come quelle, già confermate, da parte di passeggeri che hanno falsificato test negativi.

Cosa ne pensate di questa soluzione? Noi pensiamo sia una buona strada non solo per il caso attuale per limitare i contagi e la diffusione di Covid-19, ma come passaporto digitale per le vaccinazioni generiche necessarie per la meta di destinazione prevista.

Uno strumento universalmente riconosciuto e di uso comune per uniformare le burocrazie che spesso sono legate ad un viaggio.

Contattaci

[cresta-facebook-messenger text=”Need Help?” icon=”yes” position=”top”]
[cresta-help-chat text=”Need Help? Contact Me!” icon=”yes” position=”top” use=”number” number=”+393921790788″]

About The Author
Comunication and Marketing Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *